“Abbiamo dato vita a The M per vestire ogni momento della giornata di una donna raffinata e dinamica, attenta alle tendenze, ma soprattutto ispirata da scelte personali di buon gusto, interpretato attraverso un perfetto mix di sobrietà e creatività”

Claudia ed Elisabetta Mambelli

Le stiliste

Una vita insieme, una passione comune.

Claudia ed Elisabetta, sorelle nella vita e indissolubilmente unite dalla passione per la moda.

Da questa storia di perfetta sintonia prende vita l’identità del brand The M.

Una realtà unica nel mondo del fashion perché nata da una relazione speciale: la sintesi ideale tra una straordinaria capacità d’intesa, una sensibilità condivisa e il contributo di valore di due personalità diverse e complementari.

Il mondo di Claudia ed Elisabetta è un mondo “vissuto insieme” che si traduce in uno stile personale e inconfondibile, all’insegna del buon gusto e dell’eleganza

Claudia ed Elisabetta. Twin Interview

Quanto hanno contato le vostre origini nel modo di interpretare la creatività nella moda?

Elisabetta

Le nostre estati sul mare della Romagna sono state una grande “scuola di fashion”. In particolare Milano Marittima era un punto di riferimento per la moda. Le sue boutique sono diventate famose per la capacità di lanciare nuove tendenze, anticipando quello che sarebbe accaduto nelle grandi città.

Claudia

Siamo nate in Romagna, un luogo davvero speciale, dove si respira una cultura ispirata ai valori della creatività, dell’estro e della fantasia. Noi abbiamo avuto anche la fortuna di avere un padre appassionato collezionista d’arte contemporanea. Insomma un mondo ideale dove l’amore per la bellezza si sente nell’aria.

Da questa “scuola” è nata la vostra passione per la moda?

Elisabetta

Sulle rive dell’Adriatico è nata la nostra passione per uno stile che continua a influenzare le nostre collezioni. Uno stile che crea la perfetta sintesi tra creatività e buon gusto. L’attenzione al dettaglio e la cura artigianale nascono ancora prima, quando sin da bambina mi divertivo a fare abiti a mano per me e le mie amiche.

Claudia

Ho sempre pensato che la moda sia l’attività creativa che più di ogni altra ci dà la libertà di interpretare le suggestioni di tutte le altre forme d’arte. La libertà di creare contaminazioni, ma anche sintesi tra tecniche e culture diverse. Una passione che nasce sicuramente da quello che ha saputo trasmetterci nostro padre.

Quali sono state le prime esperienze nel mondo della moda?

Elisabetta

Appena terminati gli studi ho aperto il mio primo negozio. Un’esperienza preziosa che ha portato alla creazione del marchio DOUUOD kids. Da qui nasce un percorso di collaborazione con Claudia che non si è mai interrotto e che oggi ha raggiunto la sua piena maturità con il progetto The M.

Claudia

Al fianco di Elisabetta che si era lanciata nell’avventura di DOUUOD Kids. Grazie al suo entusiasmo ho avuto l’occasione di esprimere la mia creatività e di contribuire a dare vita a uno stile che oggi è diventato il “nostro stile”. Unico e inconfondibile.

Quali sono oggi le tendenze vincenti della moda? Dove sta andando il mercato?

Elisabetta

Credo che tutto possa essere moda. La differenza sta nel rigore e nella determinazione con cui crediamo in un progetto che sappia esprimere un’identità forte. Un’idea personale e distintiva da portare al successo con un approccio concreto e strategico basato sulle magiche quattro “p”: product, price, place, promotion.

Claudia

Nuove tendenze e cambiamenti sempre più rapidi sono il “mantra” nel mondo della moda e non solo. Tutto cambia, ma credo che il cambiamento vero può nascere solo su basi solide. Da punti fermi che per noi sono la qualità e l’amore per una bellezza senza tempo che si rinnova senza tradire i suoi valori.